Il momento migliore per dormire si chiama

Il momento migliore per dormire si chiama

Foto: pixabay.com

I modelli di sonno impropri influiscono negativamente sulla funzione cardiaca

Andare a dormire regolarmente tra le 22:00 e le 23:00 mantiene sano il sistema cardiovascolare.

Gli scienziati britannici sono giunti alla conclusione che un’ora di coricarsi di 22-23 ore riduce significativamente il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari. Lo studio è stato pubblicato sull’European Journal of Cardiology. notizie della BBC.

L’esperimento, durato sei anni, ha coinvolto 88.000 volontari. Gli esperti hanno registrato dati su quando dormivano e si svegliavano utilizzando un dispositivo simile a un orologio da polso. Hanno anche monitorato il cuore e la circolazione dei partecipanti allo studio.

Lo studio ha scoperto che dormire tra le 22:00 e le 23:00 è la migliore opzione per la salute del cuore a lungo termine per la maggior parte delle persone.

“Anche se non possiamo dedurre una relazione causale dal nostro studio, i risultati suggeriscono che prima o poi andare a dormire potrebbe avere maggiori probabilità di interrompere l’orologio biologico, con effetti negativi sulla salute cardiovascolare”, ha affermato l’autore dello studio David Plains.

Ha detto che il momento più pericoloso per spegnere le luci è dopo la mezzanotte.

“Forse questo è perché un tale sogno riduce la probabilità di vedere la luce del mattino, che “ringiovanisce” l’orologio biologico, – ha detto lo scienziato.

Viene sottolineato che dormire a sufficienza è importante per il nostro benessere generale e la maggior parte degli adulti dovrebbe mirare a dormire dalle sette alle nove ore ogni notte.

Tuttavia, il sonno non è l’unico fattore che può influenzare la salute del cuore. Altrettanto importante è uno stile di vita sano, il peso, una corretta alimentazione e un regolare esercizio fisico.

READ  Mondiali 2022: qual è lo stato di giocare fuori dall'Europa nelle qualificazioni del Qatar? | notizie di calcio

L’ho già detto Eccessivo aumento di peso legato a disturbi del sonnoInoltre, con la mancanza di sonno e viceversa.

L’esperto ha parlato dei gravi danni della mancanza di sonno

notizie da Corrispondente.net in un telegramma. Iscriviti al nostro canale https://t.me/korrespondentnet

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

SUPERDRAGONBALLHEROES.IT È PARTECIPANTE AL PROGRAMMA ASSOCIATI DI AMAZON SERVICES LLC, UN PROGRAMMA DI PUBBLICITÀ AFFILIATO PROGETTATO PER FORNIRE AI SITI UN MEZZO PER GUADAGNARE TASSE PUBBLICITARIE IN E IN CONNESSIONE CON AMAZON.IT. AMAZON, IL LOGO AMAZON, AMAZONSUPPLY E IL LOGO AMAZONSUPPLY SONO MARCHI DI AMAZON.IT, INC. O LE SUE AFFILIATE. COME ASSOCIATO DI AMAZON, GUADAGNIAMO COMMISSIONI AFFILIATE SUGLI ACQUISTI IDONEI. GRAZIE, AMAZON PER AIUTARCI A PAGARE LE NOSTRE TARIFFE DEL SITO! TUTTE LE IMMAGINI DEL PRODOTTO SONO DI PROPRIETÀ DI AMAZON.IT E DEI SUOI ​​VENDITORI.
SuperDragonBallHeroes.it
Logo
Enable registration in settings - general